Recuperare Messaggi Cancellati Da Messenger Iphone

Ti sei mai trovato nella situazione di aver cancellato accidentalmente un messaggio importante su Messenger e poi averlo rimpianto?

Se è così, non sei solo. In questo articolo, ti mostreremo come recuperare i messaggi cancellati da Messenger su iPhone in modo semplice e veloce.

1. Controlla la cartella Archiviati

La prima cosa da fare è controllare se il messaggio che hai cancellato è stato archiviato. Quando archivi un messaggio, questo viene spostato in una cartella speciale chiamata Archiviati. Per controllare la cartella Archiviati, apri Messenger e tocca l’icona delle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, seleziona “Archiviati” dal menu.

Se il messaggio che stavi cercando si trova nella cartella Archiviati, puoi semplicemente toccarlo per aprirlo. Quindi, tocca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra e seleziona “Sposta in Posta in arrivo”.

2. Usa un’applicazione di recupero dati

Se il messaggio che hai cancellato non si trova nella cartella Archiviati, puoi provare a recuperarlo utilizzando un’applicazione di recupero dati.

  • FoneLab iPhone Data Recovery: Questo è un programma professionale di recupero dati per iPhone che può recuperare i messaggi cancellati, le foto, i video e altri dati persi. Puoi scaricare il programma dal sito web e installarlo sul tuo computer.
  • Dr.Fone iPhone Data Recovery: Questo è un altro programma professionale di recupero dati per iPhone che può recuperare i messaggi cancellati, le foto, i video e altri dati persi.
  • iMyFone iPhone Data Recovery: Questo è un programma gratuito di recupero dati per iPhone che può recuperare i messaggi cancellati, le foto, i video e altri dati persi.

Se una delle applicazioni di recupero dati che hai provato non riesce a recuperare il messaggio che hai cancellato, puoi provare a utilizzare un’altra applicazione.

3. Contatta il supporto di Messenger

Se non riesci a recuperare il messaggio che hai cancellato utilizzando i metodi sopra descritti, puoi provare a contattare il supporto di Messenger. Il supporto di Messenger potrebbe essere in grado di recuperare il messaggio per te.

Per contattare il supporto di Messenger, apri l’app Messenger e tocca l’icona delle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, seleziona “Aiuto e supporto” dal menu. Nella pagina successiva, tocca “Segnala un problema”.

Nella pagina Segnala un problema, seleziona il problema che stai riscontrando e compila il modulo. Quindi, tocca “Invia”.

4. Prevenire la perdita di messaggi in futuro

Per evitare di perdere i messaggi in futuro, puoi attivare la funzione di backup dei messaggi di Messenger. Per attivare la funzione di backup dei messaggi, apri Messenger e tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra. Quindi, seleziona “Impostazioni” dal menu. Nella pagina Impostazioni, tocca “Backup e ripristino”. Quindi, attiva l’interruttore accanto a “Backup dei messaggi”.

Con la funzione di backup dei messaggi attivata, i tuoi messaggi verranno automaticamente sottoposti a backup su iCloud. In caso di perdita accidentale dei messaggi, puoi ripristinarli facilmente dal backup.

Conclusione

In questo articolo, ti abbiamo mostrato come recuperare i messaggi cancellati da Messenger su iPhone. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile. Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

Categorized in:

IT Messaggi,

Last Update: April 19, 2024