Come Richiamare Un Messaggio Su Outlook

Come Richiamare Un Messaggio Su Outlook

Ti è mai capitato di inviare un messaggio su Outlook e poi realizzare di aver commesso un errore? Forse hai dimenticato di allegare un file o hai detto qualcosa che non intendevi dire. Se ciò accade, non preoccuparti: puoi richiamare il messaggio.

Trovare il messaggio che vuoi richiamare


Trovare Il Messaggio Che Vuoi Richiamare, IT Messaggi

Per prima cosa, trova il messaggio che vuoi richiamare. Vai alla posta in arrivo e trova il messaggio che hai inviato. Fai clic sul messaggio per aprirlo.

Fare clic sul pulsante "Richiama questo messaggio"


Fare Clic Sul Pulsante "Richiama Questo Messaggio", IT Messaggi

Una volta aperto il messaggio, vedrai un pulsante “Richiama questo messaggio” nella parte superiore della finestra. Fai clic sul pulsante.

Selezionare un'opzione di richiamo


Selezionare Un'opzione Di Richiamo, IT Messaggi

Quando fai clic sul pulsante “Richiama questo messaggio”, vedrai una finestra di dialogo con due opzioni:

  • “Elimina copie non lette del messaggio”
  • “Elimina tutte le copie del messaggio”

Se selezioni “Elimina copie non lette del messaggio”, il messaggio verrà richiamato solo dai destinatari che non lo hanno ancora letto. Se selezioni “Elimina tutte le copie del messaggio”, il messaggio verrà richiamato da tutti i destinatari, indipendentemente dal fatto che lo abbiano letto o meno.

Fare clic su "OK"


Fare Clic Su "OK", IT Messaggi

Dopo aver selezionato un’opzione di richiamo, fai clic su “OK”. Il messaggio verrà richiamato.

Cosa succede se il richiamo non riesce?


Cosa Succede Se Il Richiamo Non Riesce?, IT Messaggi

In alcuni casi, il richiamo del messaggio potrebbe non riuscire. Ciò può accadere se:

  • Il destinatario ha già letto il messaggio.
  • Il destinatario utilizza una versione di Outlook che non supporta il richiamo dei messaggi.
  • Il server di posta elettronica del destinatario non supporta il richiamo dei messaggi.

Se il richiamo del messaggio non riesce, riceverai una notifica da Outlook. Puoi provare a richiamare il messaggio di nuovo, ma non c’è garanzia che riuscirai.

Conclusione


Conclusione, IT Messaggi

Il richiamo dei messaggi su Outlook è una funzione utile che può aiutarti a correggere gli errori che hai commesso nell’invio di messaggi. Tuttavia, è importante ricordare che il richiamo dei messaggi non sempre riesce, quindi è sempre meglio pensarci due volte prima di premere il pulsante “Invia”.

Come Richiamare Un Messaggio Su Outlook

Ecco due punti importanti da ricordare su come richiamare un messaggio su Outlook:

  • Agisci rapidamente.
  • Non sempre funziona.

Se vuoi richiamare un messaggio, fallo il prima possibile. Più aspetti, più è probabile che il destinatario abbia già letto il messaggio o che sia troppo tardi per richiamarlo. Inoltre, ricorda che il richiamo dei messaggi non sempre funziona. Ci sono alcuni casi in cui il richiamo del messaggio potrebbe non riuscire, ad esempio se il destinatario utilizza una versione di Outlook che non supporta il richiamo dei messaggi o se il server di posta elettronica del destinatario non supporta il richiamo dei messaggi.

Agisci rapidamente.


Agisci Rapidamente., IT Messaggi

Il primo punto importante da ricordare su come richiamare un messaggio su Outlook è quello di agire rapidamente. Più aspetti, più è probabile che il destinatario abbia già letto il messaggio o che sia troppo tardi per richiamarlo.

  • Meno di 2 minuti: Se richiami il messaggio entro 2 minuti dall’invio, è molto probabile che il destinatario non lo abbia ancora letto e che il richiamo abbia successo.

Se sono passati più di 2 minuti dall’invio del messaggio, le possibilità di richiamo riuscito diminuiscono. Tuttavia, vale comunque la pena provare a richiamare il messaggio, soprattutto se il destinatario non è un utente assiduo di Outlook o se sai che in quel momento non sta utilizzando il computer.

Per aumentare le possibilità di richiamo riuscito, puoi provare a richiamare il messaggio più volte. Se il primo tentativo non riesce, prova a richiamare il messaggio di nuovo dopo qualche minuto. Puoi anche provare a richiamare il messaggio da un dispositivo diverso, come il tuo smartphone o il tuo tablet.

Non sempre


Non Sempre, IT Messaggi


eşofmansiz

  • Supporto del server di posta elettronica del destinatario: Il server di posta elettronica del destinatario deve supportare il richiamo per consentire il richiamo. Se il server non supporta il richiamo, non sarà possibile richiamarlo anche se si seguono i passaggi corretti.
  • Tempo trascorso: Le possibilità di richiamo di un messaggio aumentano all’aumentare del tempo trascorso dall’invio del messaggio. Ciò è dovuto al fatto che il server di posta elettronica del destinatario potrebbe aver già elaborato il messaggio e potrebbe essere troppo taurdi per richiamarlo.
  • Lettura del messaggio da parte del destinatario:Se il destinatario ha già letto il messaggio, non è possibile richiamarlo. Ciò è dovuto al fatto che il messaggio è già stato elaborato dal server di posta elettronica del destinatario e non esiste un modo per annullare tale elaborazione.
  • Richiamo di un messaggio inviato a un gruppo: Se si invia un messaggio a un gruppo di persone, non è possibile richiamarlo per tutti i destinatari. Ciò è dovuto al fatto che il messaggio è già stato inviato a ciascun destinatario e non esiste un modo per annullare tale invio.

Per questi motivi, è importante richiamare i messaggi non appena possibile e assicurarsi che il server di posta elettronica del destinatario supporti il richiamo.

Categorized in:

IT Messaggi,

Last Update: April 19, 2024

Tagged in:

, ,